Juventus-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il lanciatissimo Crotone affronta la sfida più difficile, in casa della Juventus finalista di Champions League. I calabresi attraversano uno stato di forma straripante ma dovranno fare i conti con una squadra decisa a chiudere definitivamente il discorso scudetto.

I PRECEDENTI –  All’andata la Juventus si impose allo Scida con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Mandžukić e Higuaí­n. Tra la vecchia signora e il Crotone ci sono anche 2 precedenti nell’unica stagione che i bianconeri trascorsero in Serie B: a Torino finì 5-0 con gol di Nedved e Balzaretti e tripletta di Del Piero. In quella stagione, 2006-2007, la Juve vinse anche allo Scida con 0-3 nato dalla doppietta di Bojinov e dalla marcatura di Boumsong.

LE STATISTICHE – 3 vittorie in 3 scontri diretti, 10 gol fatti e 0 subiti: questo il saldo tra le due compagini prima della sfida di domenica. Il Crotone sta vivendo un momento magico che però potrebbe non bastare per agguantare una salvezza fino a poco tempo fa insperata. I calabresi, infatti, non sono padroni del proprio destino: se Genoa ed Empoli dovessero vincere entrambe le gare rimaste, ai rossoblù non basterebbe nemmeno il “miracolo” di un successo in casa bianconera. Nelle ultime 7 giornate il Crotone guida la classifica di Serie A con 17 punti, in coabitazione con il Napoli. La Juventus risulta staccata di 5 lunghezze, a quota 12.

Nonostante i grandi numeri dei ragazzi di Nicola negli ultimi due mesi, non si può non tener conto che la Juventus, in questo campionato, ha ottenuto 17 vittorie e un pareggio allo Stadium. Puntiamo sull’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!