Giro d’Italia 2017 – Tom Dumoulin: “Le prossime tappe saranno il banco di prova”

-

dal nostro inviato al Giro d’Italia

Conclusa la 13/a tappa del Giro d’Italia 2017, la maglia rosa, Tom Dumoulin, si è resa disponibile ai microfoni della stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

La salita di domani? La conosco, l’ho preparata e una tappa piatta con gli ultimi km più duri è adatta alle mie caratteristiche. Chi temo? In particolare Quintana e la Movistar, ma sono tutti pericolosi perché mi attaccheranno da tutti i lati. L’alimentazione dopo la tappa? Oggi ho mangiato un po’ di riso con il pomodoro, ma l’importante più che altro è mangiare subito dopo la fine della tappa, perché poi con tutti gli impegni post gara si rischia di alimentarsi troppo tardi e non è positivo. Finora non ho dovuto difendere molto la maglia rosa, ma le prossime tappe saranno il vero banco di prova“.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!