Genoa-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Luigi Ferraris ospiterà lo scontro, valido per la 37/a giornata del campionato di Serie A, tra il Genoa di Ivan Jurić, con alle spalle la sconfitta contro il Palermo, e il Torino di Siniša Mihajlović, reduce dalla pesante sconfitta contro il Napoli.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Ferraris fu giocata il 13 marzo del 2016. In quella occasione, lo scontro terminò con una vittoria del Genoa (3-2), in virtù del gol realizzato da Rigoni e della doppietta di rigori segnati da Cerchi, che resero vana la doppietta di Immobile. L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 22 dicembre del 2016 e si concluse con una vittoria del Toro (1-0), in virtù della rete segnata da Belotti. Il Torino non vince contro il Genoa al Ferraris dal lontano 13 settembre del 1981: la gara terminò 0-1.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 89 gare nel campionato di Serie A. Il Torino ha totalizzato 33 vittorie, di cui 7 in campo ostile; il Genoa, invece, ha ottenuto 29 trionfi, dei quali 23 in casa. Le reti sono 143 per il Toro e 132 per i rossoblù; i pareggi sono 27Andrea Belotti del Torino, con i suoi 25 gol, è al secondo posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A; Giovanni Simeone del Genoa, invece, ha fino a ora realizzato 11 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!