Coppa Italia – Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

-

Fra qualche ora allo stadio Olimpico di Roma si assegnerà il primo trofeo della stagione: a contenderselo, Juventus e Lazio, che in semifinale di Coppa Italia hanno eliminato rispettivamente Napoli e Roma.
La novità principale nella Juventus è l’avanzamento di Dani Alves nei tre che agiranno alle spalle del Pipita Higuaín, con l’inserimento di Barzagli sull’out di destra della difesa. In mezzo al campo, con Pjanić squalificato e Khedira ai box, assieme a Marchisio ci sarà Rincón. Simone Inzaghi, invece, sceglie il 3-5-2 per affrontare la Vecchia Signora: Basta e Lulić sugli esterni, Keita Baldé e Ciro Immobile davanti. Panchina iniziale per Felipe Anderson.

Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincón, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disp.: Buffon, Audero, Lichtsteiner, Benatia, Mattiello, Lemina, Asamoah, Sturaro, Cuadrado, Léris, Kean. All.: Allegri.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinković-Savić, Lulić; Immobile, Keita. A disp.: Vargić, Adamonis, Patric, Hoedt, Radu, Murgia, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Djordjević, Tounkara. All.: Inzaghi.

Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!