Tennis, Federer non giocherà il Roland Garros

-

Roger Federer non parteciperà al Roland Garros: lo svizzero in una lettera postata sui social network ha comunicato di non prendere parte al secondo slam della stagione per concentrarsi sulla stagione sull’erba con Wimbledon obiettivo principale.

“Ho deciso di non partecipare al Roland Garrossto lavorando duramente sia dentro che fuori dal campo, ma per provare a giocare sul tour ATP per molti anni a venire, credo sia meglio saltare la stagione sulla terra rossa quest’anno e prepararsi per l’erba e per la stagione sul cemento. L’inizio dell’anno è stato magico per me, ma devo riconoscere che la programmazione sarà la chiave della mia longevità. Così, la mia squadra e io abbiamo deciso oggi che giocare un solo evento sulla terra rossa non era nell’interesse mio e della preparazione fisica per il resto della stagione. Mi mancheranno i tifosi francesi, che sono sempre stati così calorosi e non vedo l’ora di vederli l’anno prossimo”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!