Playoff Serie A – Avellino e Venezia si portano sul 2-0, battute Reggio Emilia e Pistoia

-

Pistoia e Reggio Emilia non riescono a pareggiare la serie contro Venezia e Avellino che, anche in gara 2, riescono a vincere contro le avversarie portando entrambe la serie sul 2-0.

Nonostante una gara equilibrata Pistoia non ce la fa contro Venezia e spreca troppo dalla lunetta negli ultimi minuti perdendo così 72-68. 2-0 nella serie per l’Umana che, partita male, si è ripresa con Batista che ha deciso la prima rimonta dei padroni di casa. Nel secondo quarto Venezia riesce a superare gli avversari ma chiude il periodo solo a +4. Nel terzo quarto Pistoia continua a non cedere e riapre così la gara. Combattuta fino alla fine, sono i tiri liberi a essere decisivi per i padroni di casa.

Avellino vince ancora una volta in casa contro Reggio Emilia (75-67), anche se orfana di Ragland, assente perché negli Stati Uniti per il funerale del fratello. La Grissin Bon è arrivata nel finale a +12 ma a riprendere in mano la gara è David Logan che ha ribaltato completamente il risultato. A Reggio non bastano i 28 punti di Aradori, trascinatore assoluto nel primo tempo in cui ha realizzato 15 punti. È nel terzo quarto che gli irpini riescono a ridurre il risultato arrivando a -1, poi il pareggio fino al totale dominio della Sidigas che con un 16-0 si porta a casa la partita.

 

 

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!