Playoff Serie A – Avellino trionfa contro Reggio Emilia, Venezia batte Pistoia

-

La seconda giornata dei Playoff ha visto la vittoria di Venezia su Pistoia 84-71 e, in serata, il trionfo schiacciante di Avellino su Reggio Emilia 82-64. Domani si giocherà invece la Gara-2, che vedrà la sfida tra Milano e Capo d’Orlando e tra Trento e Sassari.

Nella gara delle 19.30 tra Venezia e Pistoia, l’Umana Reyer riesce a condurre il gioco fino alla fine, concludendo tutti i quarti in vantaggio. Per i padroni di casa, bene principalmente il solito Haynes, che realizza 23 punti e 2 rimbalzi difensivi; da menzionare però anche Stone, con 9 rimbalzi e 3 assist. Per i ragazzi di coach Esposito, invece, bella gara soprattutto per Crosariol, con i suoi 13 punti e 6 rimbalzi totali. La prossima sfida tra le due si giocherà sempre a Venezia lunedì 15 alle ore 20:30.

In serata, Avellino trionfa nettamente su Reggio Emilia. Dopo aver dominato durante i primi due periodi di gara, al rientro dall’intervallo la squadra di coach Menetti diminuisce la distanza, ma la Sidigas continua a tenere il gioco e si allontana sempre di più dagli ospiti, chiudendo la partita con 18 punti di scarto. Per Avellino, Fesenko realizza 24 punti e 9 rimbalzi offensivi, Ragland 10 assist; per Reggio Emilia, bella gara per Wright, con i suoi 15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. La prossima sfida si disputerà sempre ad Avellino lunedì 15 alle ore 20:45.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!