Fiorentina, tre punti importanti per l’Europa. La Lazio si ferma a Firenze, 3-2

-

La Fiorentina batte la Lazio nel primo anticipo della 36/a giornata: al Franchi, la Viola si impone 3-2 in una ripresa ricca di emozioni. Primo tempo decisamente noioso, con squadre lunghe, lente, con poche occasioni: i toscani puntao sulla velocità di Babacar, i capitolini (rimaneggiati in ottica finale di Coppa Italia) fanno fatica ad accendere i suoi uomini avanzati. Nella ripresa, tutta un’altra musica: la sblocca il solito Keita al 55′, fuggito via in verticale a una disattenta difesa viola; replica Babacar al 67′, su un delizioso assist di Vecino; al 73′, Nikola Kalinić porta in vantaggio i padroni di casa, con un tap-in puntuale dopo una ribattuta corta di Strakosha. L’autogol di Lombardi al 76′ rende inutile la bella rete di Murgia, di testa, all’81’. La Fiorentina sale a quota 59 punti in classifica, e costringe Milan e Inter a replicare: resta viva la lotta per l’Europa League.

FIORENTINA-LAZIO 3-2

MARCATORI: 55′ Keita/L, 67′ Babacar/L, 73′ Kalinić/F, 76′ Lombardi/F, 81′ Murgia/L

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; De Maio, Astori, Tomović; Chiesa (65′ Tello), Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera (65′ Kalinić); Cristóforo (65′ Sánchez), Bernardeschi, Babacar. A disp.: Sportiello, Dragowski, Maistro, Salcedo, Saponara, Hagi, Reymao, Iličić, Mlakar. All.: Sousa.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Hoedt, Radu; Patric, Parolo, Murgia, Lukaku (49′ Lombardi); Luis Alberto, Keita (71′ Felipe Anderson); Djordjević (71′ Immobile). A disp.: Adamonis, Vargić, Basta, Wallace, Crecco, Biglia, Lulić. All.: Inzaghi.

NOTE – Ammoniti: Parolo, Astori, Borja Valero,

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!