Premier League, 36/a giornata: il gol di Batshuayi vale il titolo. Il Chelsea di Conte è Campione d’Inghilterra

-

Antonio Conte ce l’ha fatta: il tecnico salentino, reduce dall’esperienza più che positiva con la nazionale italiana, è riuscito a riportare il Chelsea ai vertici del calcio inglese.

I Blues, nella trentaseiesima giornata, erano chiamati a vincere per assicurarsi matematicamente la vittoria del titolo: sulla loro strada il West Bromwich Albion, che ha avuto il merito di tenere botta alle sortite offensive dei londinesi, in pieno controllo della sfida, per quasi tutta l’intera durata di essa.

Decisivo il gol di Batshuayi, nella vittoria di misura del Chelsea, segnato all’82’: il belga, entrato solo sei minuti prima, regala i tre punti decisivi per la conquista della vittoria della Premier League 2016/2017 segnando la provvidenziale rete a porta vuota.

Protagonisti dell’altra sfida sono stati Everton e Watford: i Toffees, grazie al gol di Barkley al 56′, ne sono usciti vincitori, andando a conquistare matematicamente la qualificazione alla prossima Europa League.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!