MotoGP, qualifiche Jerez 2017: Pedrosa vince il duello a distanza con Márquez e conquista la sua prima pole stagionale

-

Dopo tre gran premi distanti dall’Europa, per i piloti della MotoGP è tempo di tornare nel Vecchio Continente: in questo weekend si corre sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna. Un po’ a sorpresa il leader del mondiale fino a questo momento è Rossi, che oltre ad essere molto costante nelle prime tappe, ha saputo approfittare delle cadute dei rivali più importanti. Le prime prove libere hanno visto stranamente Pedrosa sugli scudi sempre con il miglior crono, ma la vera sopresa di questi turni è Lorenzo che sembra aver forse trovato il feeling con la sua Ducati. Le delusioni per ora sono gli italiani Dovizioso e Iannone che dovranno partire dalla Q1.

Dalla Q1 si qualificano in Q2 Iannone con il miglior tempo e A.Espargaro su Aprilia come secondo. Dovizioso invece rimane fuori e partirà dal 14° posto in griglia.

Nel primo run della Q2 le due Honda ufficiali di Pedrosa e Marquez registrano i migliori tempi, la prima fila provvisoria viene occupata da Vinales. In difficoltà Rossi distanziato di un secondo. Ottimo quarto crono per la Ducati superstite di Lorenzo. A 5 minuti dal termine viene montato da tutti i piloti il secondo e finale set di gomme per provare il tempo. Il primo ad avere un sostanziale miglioramento è Crutchlow che risale in terza posizione. Pedrosa e Marquez continuano a combattere a distanza sul filo dei millesimi per conquistare la pole position, ad uscirne vincitore è il pilota più esperto in casa Honda che conquista così la sua prima pole stagionale. Prima fila completata dall’altra Honda di Cruchtlow. In ombra le due Yamaha con Vinales quarto e Rossi settimo.

QUALIFICHE GP JEREZ 2017

POS # RIDER GAP
1
26
D. PEDROSA
1:38.249
2
93
M. MARQUEZ
+0.049
3
35
C. CRUTCHLOW
+0.204
4
25
M. VIÑALES
+0.428
5
29
A. IANNONE
+0.495
6
5
J. ZARCO
+0.612
7
46
V. ROSSI
+0.659
8
99
J. LORENZO
+0.661
9
94
J. FOLGER
+0.859
10
43
J. MILLER
+0.876

 

Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!