Mourinho alla conquista della Galizia: il Manchester United si impone 1-0 sul Celta

-

La seconda semifinale di Europa League oppone Celta e Manchester United. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, i Red Devils trovano il gol-vittoria con una punizione di Rashford e portano a casa un successo preziosissimo in vista del ritorno all’Old Trafford.

L’entusiasmo del Celta al cospetto del blasone dello United. Gli spagnoli si scrollano di dosso l’emozione superando indenni i primi minuti e sfiorando il gol con una zuccata ravvicinata di Wass. La risposta degli ospiti non si fa attendere ed è bravo Álvarez a disinnescare i tentativi di Rashford prima e Mkhitaryan poi. Il match è piacevole e nessuna delle due squadre si risparmia, cercando nell’intensità il modo per pungere l’avversario. L’ultima occasione di un primo tempo pimpante è una conclusione di Lingard, stoppata ancora una volta dalle mani dell’estremo difensore gallego.

Anche nella ripresa i ritmi si mantengono abbastanza alti, ma nessuna delle due squadre affonda in maniera decisa. È ancora una volta il Celta a sfiorare per prima la rete, con Romero che è abile ad alzare in angolo un destro da fuori area di Sisto. Ma gli spagnoli non hanno fatto i conti con il talento cristallino di Marcus Rashford: l’inglesino classe ’97 pennella un calcio di punizione dal limite che sorprende Álvarez. In vantaggio di un gol il Manchester United acquista fiducia e chiude la gara in controllo, nonostante i tentativi disperati e non troppo convinti del Celta. Finisce 1-0 per gli inglesi, che potranno gestire il match di ritorno in Inghilterra.

CELTA VIGO-MANCHESTER UNITED 0-1 (0-0)

Celta Vigo (4-3-3): Álvarez 6; Mallo 5.5 (90’+1 Beauvue sv), Cabral 6.5, Roncaglia 6, Jonny 6; Wass 5.5 (74′ Jozabed 5.5), Radoja 6, Hernández 6; Aspas 6, Guidetti 5.5, Sisto 6A disp.: Villar; Fontàs, Díaz, Bongonda, Gómez. All.: Berizzo 5.5.
Manchester United (4-1-4-1): Romero 6.5; Valencia 6.5, Bailly 6.5, Blind 6.5, Darmian 6; Herrera 6; Lingard 6, Pogba 6.5, Fellaini 5.5, Mkhitaryan 5.5 (78′ Young sv; 88′ Smalling sv); Rashford (79′ Martial sv). A disp.: de Gea; Carrick, Mata, Rooney. All.: Mourinho 6.5.
Arbitro: Karasev (Russia)
Marcatori: 67′ Rashford
Note – Ammoniti: Mallo (C); Fellaini, Pogba (M).

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!