Monaco-Juventus, le probabili formazioni

-

Gara valida per l’andata delle semifinali della Champions League 2016/2017, in programma allo stadio “Louis II” mercoledì 3 maggio 2017, ore 20:45.

QUI MONACO – Il principale ballottaggio per il tecnico Jardim è quello che riguarda il ruolo di terzino destro, per il quale Touré e Sidibé si daranno battaglia fino a pochi minuti dal fischio d’inizio, con il primo al momento favorito, seppur di poco. Il modulo scelto dal tecnico portoghese sarà il 4-4-2 nel quale ci sarà Subašić in porta; come detto, uno tra TouréSidibé agirà sul binario destro in difesa, mentre sul fronte opposto giostrerà Mendy, con Glik e Jemerson nel mezzo; nel settore nevralgico del campo sarà schierata la coppia formata da Bakayoko e Moutinho, mentre sugli esterni ci saranno Bernardo Silva e Lemar; in attacco, infine, i temibilissimi Mbappé e Falcao.

Monaco (4-4-2): Subašić; Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Bakayoko, Moutinho, Lemar; Mbappé, Falcao. All.: Jardim.


QUI JUVENTUS –
 Allegri dovrà fare a meno di Pjaca, infortunato di lungo corso e di Khedira, squalificato; il tecnico livornese potrà pertanto contare su quasi tutti gli effettivi e schiererà, con ogni probabilità, la formazione-tipo: in porta andrà capitan Buffon, davanti al quale ci sarà una linea difensiva a quattro, con Dani Alves  a destra, Alex Sandro sul binario opposto e Bonucci a far coppia con Chiellini nel mezzo; i due mediani saranno Pjanić e Marchisio, davanti ai quali agiranno i fantastici quattro: Cuadrado, DybalaMandžukićHiguaín.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!