Milan, c’è ottimismo per Musacchio: i cinesi pronti a chiudere per l’ultimo colpo mancato dell’era Berlusconi

-

Mateo Musacchio al Milan, forse questa volta si può fare. Dopo più di un anno di indiscrezioni e corteggiamenti, infatti, i rossoneri sarebbero sempre più vicini al tanto desiderato difensore argentino, per cui ci sarebbe già un intesa di massima con il Villarreal: saranno decisivi i fondi della nuova proprietà per accontentare la società spagnola e offrire al giocatore classe ’90 un contratto più sostanzioso e adatto per il suo livello. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo sul piatto un quadriennale: nelle prossime settimane si tenteranno di limare gli ultimi dettagli prima dell’affondo finale.

Alla corte di Montella, dunque, stavolta può davvero arrivare il grande colpo in difesa tanto a lungo cercato la scorsa estate, prima del fallimento della trattativa con il Villarreal per la mancanza di fondi sufficienti ad accontentare le richieste economiche delle parti. Al suo posto, il tecnico rossonero aveva dovuto rilanciare Zapata e, soprattutto, Paletta, appena rientrato dal buon prestito con l’Atalanta e diventato nel corso della stagione il centrale più adatto a giocare al fianco di Romagnoli.

Ma la nuova proprietà vuole far fare sin da subito il salto di qualità alla rosa milanese, pur nella consapevolezza che la spesa sostenuta per l’acquisto della società da Fininvest è stata importante e che difficilmente quello del Milan sarà un mercato da acquisti folli. Musacchio, però, era il grande sogno mancato di Galliani, nonché il simbolo delle difficoltà che hanno caratterizzato l’ultima fase dell’era Berlusconi: per Li Yonghong e i suoi soci, cominciare dall’acquisto proprio dell’argentino potrebbe essere il segnale più forte per rompere con il passato e mostrare ai tifosi un primo, importante segnale di svolta.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!