Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

-

dal nostro inviato allo stadio Olimpico di Roma.

Quarto (e ultimo) faccia a faccia stagionale per Roma e Lazio, chiamate a fronteggiarsi nel derby della Capitale con l’obiettivo di consolidare, rispettivamente, secondo posto e quarto posto in classifica. Rispetto alla vittoriosa trasferta di Pescara Spalletti recupera e lancia dal primo minuto De Rossi, mentre trova conferma El Shaarawy nel tridente alle spalle di Džeko assieme a Nainggolan e Salah. Simone Inzaghi non abbandona il 3-5-2 e scioglie in favore di Keita il ballottaggio con Felipe Anderson come spalla di Immobile, mentre in difesa la fisicità di Bastos e Wallace è preferita a Hoedt e Radu.

Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio:

Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Rüdiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. A disp.: Alisson, Lobonț, Juan Jesus, Vermaelen, Mário Rui, Bruno Peres, Paredes, Grenier, Gerson, Perotti, Totti. All. Spalletti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinković-Savić, Lulić; Keita, Immobile. A disp.: Vargić, Adamonis, Patric, Hoedt, Radu, Lukaku, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Felipe Anderson, Lombardi, Djordjevic. All. S. Inzaghi.

Arbitro: Orsato di Schio.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!