Premier League, 35/a giornata: il Chelsea esulta a Goodison Park, derby al Tottenham. Pari per City e United

-

4 restano i punti di distanza tra la capolista Chelsea e il Tottenham secondo in classifica dopo le gare della 35/a giornata in Premier League.

I Blues di Antonio Conte superano l’ostacolo Everton in trasferta con un secco 3-0 e volano a quota 81 punti mentre gli Spurs vincono il derby del nord di Londra, l’ultimo della storia disputato a White Hart Lane, contro l’Arsenal (2-0) e continuano a inseguire i “cugini” a 76 punti. Un testa a testa che ormai dura da diverse settimane mentre perdono ufficialmente terreno City, United e, appunto, i Gunners. Gli uomini di Guardiola non vanno oltre il 2-2 in casa del Boro (in ritardo di 6 lunghezze della salvezza) e agguantano al terzo posto il Liverpool impegnato domani col Watford mentre lo United si fa raggiungere sull’1-1 casalingo dallo Swansea e segue a -1 in quinta posizione.

Si infiamma ulteriormente la corsa alla salvezza dopo i risultati di questo weekend. Lo Swansea strappa un punto prezioso a Old Trafford contro lo United di José Mourinho (1-1) e sale a 32 punti sempre a -2 dall’Hull City che invece fa 0-0 a St. Mary’s, casa del Southampton. Uno 0-0 comunque pirotecnico che permette ai Tigers di mantenere per il momento la quartultima posizione e accorciare a -4 dal Crystal Palace. Un Palace che cade per la seconda volta consecutiva in casa dopo lo 0-2 incassato dal Burnley che con questo successo intravede una tranquilla salvezza. Bene Leicester e Bournemouth entrambe vittoriose in trasferta 1-0 rispettivamente contro West Bromwich e Sunderland.

Premier League – 35/a Giornata

29/04

Southampton-Hull City  0-0
Stoke City-West Ham  0-0
Sunderland-Bournemouth  0-1  88′ King
West Bromwich-Leicester  0-1  43′ Vardy
Crystal Palace-Burnley  0-2  8′ Barnes, 85′ Gray

30/04

Manchester United-Swansea  1-1  45′ +3′ rig. Rooney (M), 79′ Sigurdsson (S)
Everton-Chelsea  0-3  66′ Pedro, 79′ Cahill, 86′ Willian
Middlesbrough-Manchester City  2-2  38′ Negredo (M), 69′ Aguero (Ma), 77′ Chambers (M), 85′ Gabriel Jesus (Ma)
Tottenham-Arsenal  2-0  55′ Alli, 58′ rig. Kane

01/05

Watford-Liverpool

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!