Giro di Romandia, 5/a tappa – Cronometro conclusiva a Roglič. Porte fa sua la classifica generale

-

Primož Roglič (LottoNL-Jumbo) ha vinto la quinta tappa del Giro di Romandia 2017, la cronometro individuale lunga 18,3 chilometri corsa lungo le strade di Losanna: lo sloveno si è imposto col tempo di 24’58”, che gli permette di salire sul gradino più basso del podio in classifica generale.

Secondo posto, a soli 8”, per Richie Porte (BMC), che permette all’australiano di conquistare la Maglia Gialla all’ultimo giorno di corsa, aggiudicandosela: Simon Yates (ORICA-Scott) è giunto a 48” dal vincitore di giornata, non riuscendo a difendere il primato.

Il migliore degli italiani è risultato Fabio Felline (Trek-Segafredo), giunto a 52” dallo sloveno: in virtù di ciò, in classifica generale l’azzurro chiude al quarto posto.

Giro di Romandia 2017, 5/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Primož Roglič (LottoNL-Jumbo)
2) Richie Porte (BMC) a 8”
3) Tejay Van Garderen (BMC) a 34”
4) Jon Izagirre Insausti (Bahrein Merida) s.t.
5) Fabio Felline (Trek-Segafredo) a 52”

Classifica generale
1) Richie Porte (BMC)
2) Simon Yates (ORICA-Scott) a 21”
3) Primož Roglič (LottoNL-Jumbo) a 26”
4) Fabio Felline (Trek-Segafredo) a 51”
5) Jon Izagirre Insausti (Bahrein Merida) a 1’03”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!