Bundesliga, 31/a giornata: l’Augsburg travolge l’Amburgo, Hübner fa volare l’Hoffenheim al 90′

-

Con una doppietta di Altintop e le reti di Max e Bobadilla, l’Augsburg travolge l’Amburgo battendolo 4-0 e scavalcandolo in classifica. I bavaresi, alla seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche, salgono a quota trentacinque punti uscendo dalla zona retrocessione e lasciandosi alle spalle in un sol colpo Amburgo, Mainz e Wolfsburg. Per gli anseatici si avvicina l’ormai consueto dramma di fine stagione: terza sconfitta consecutiva, terzultimo posto per differenza reti e spareggio con la terza classificata della Zweite Liga.

L’Eintracht Francoforte vola sulle ali dell’entusiasmo e, dopo aver raggiunto la finale di Coppa di Germania (in cui affronterà il Borussia Dortmund), riesce a imporre lo 0-0 sul campo del lanciatissimo Hoffenheim fino al 90′. A pochi minuti dal traguardo però, Hübner manda in visibilio i suoi tifosi segnando quello che potrebbe essere il gol più importante della stagione per la squadra di Nagelsmann. L’Hoffenheim infatti con questi tre punti scavalca il Borussia Dortmund salendo al terzo posto in classifica. I biancoblù avranno così a disposizione due risultati su tre nello scontro diretto che si giocherà sabato prossimo al Singal-Iduna Park.

BUNDESLIGA — Risultati 31/a giornata

Venerdì

Bayer Leverkusen-Schalke 04  1-4  6′ Bursgtaller (S), 10′ Höwedes (S), 18′ Schöpf (S), 50′ Burgstaller (S), 69′ Kießling (L)

Sabato

Borussia Dortmund-Colonia  0-0
Mainz-Borussia Mönchengladbach  1-2  31′ Stindl (B), 46′ Schulz (B), 89′ Muto (M)
Werder Brema-Hertha Berlino  2-0  9′ Bartels, 15′ Kruse
Darmstadt-Friburgo  3-0  22′ Platte, 45′ Gondorf, 65′ Schipplock
RB Lipsia-Ingolstadt  0-0
Wolfsburg-Bayern Monaco  0-6  19′ Alaba, 36′, 45′ Lewandowski, 66′ Robben, 80′ Müller, 85′ Kimmich

Domenica

Agusburg-Amburgo  4-0  28′, 42′ Altintop, 76′ Max, 85′ Bobadilla
Hoffenheim-Eintracht Francoforte  1-0  90′ Hübner

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!