Al solito Schick risponde la prima rete in granata di Iturbe: Torino-Sampdoria finisce 1-1

-

Finisce 1-1 tra Torino e Sampdoria nell’unico anticipo del sabato della 34a giornata: al vantaggio del solito Schick nel primo tempo ha risposto la prima rete in maglia granata di Iturbe a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Le due squadre si devono così accontentare di un solo punto, che consolida la loro posizione a metà classifica. 

Sin dai primi minuti, la partita comincia subito a ritmi piuttosto alti da parte di entrambe le squadre, ma è soprattutto il Torino a premere costringendo la Sampdoria a rimanere bassa. I granata, però, non riescono a concretizzare la propria superiorità e al 12′ gli uomini di Giampaolo li puniscono trovando a sorpresa l’1-0: il solito Schick si ritrova il pallone dopo una respinta della difesa avversaria e fa partire un gran tiro a giro, siglando così il gol numero 11 in campionato. Una rete fondamentale per i blucerchiati, che fino al duplice fischio di Massa riescono a gestire con maggior sicurezza gli attacchi dei padroni di casa (pericolosi solo con i tiri finiti fuori di Iago Falquè e Boyé), sfiorando persino il raddoppio con Bruno Fernandes, che però calcia troppo centrale davanti ad Hart.

Nella ripresa, la Sampdoria deve fare subito i conti con una tegola inaspettata: Schick si fa male alla spalla ed è costretto a uscire, lasciando spazio a Budimir. Esclusa l’occasione creata da Quagliarella di testa e respinta con un colpo di reni di Hart, però, la gara finisce totalmente nelle mani del Torino che va all’assalto della porta di Puggioni con tutti i suoi effettivi. La difesa blucerchiata, trascinata da un ottimo Silvestre, riesce a respingere diverse occasione, ma al 78′ la squadra di Mihajlović trova il meritato pareggio: Regini non controlla sul lancio di Ljajić e si fa anticipare dal neo entrato Iturbe, che brucia da pochi passi il portiere avversario firmando la prima rete in maglia granata. Un Torino in versione super offensiva prova fino alla fine  a conquistare i tre punti, ma con il passare dei minuti comincia ad affiorare la stanchezza che permette agli ospiti di evitare troppi rischi: al Grande Torino finisce dunque 1-1, con le due squadre che conquistano un punto destinato a consolidare la loro posizione a metà classifica.

TORINO-SAMPDORIA  1-1  (0-1)

Torino (4-2-3-1): Hart 6; Zappacosta 6.5, Rossettini 6, Carlao 6, Avelar 5.5; Baselli 6.5 (87′ Valdifiori sv), Acquah 5.5 (78′ López sv); Boyè 6.5, Ljajić 5.5, Falquè 5.5(73′ Iturbe 7); Belotti 5.5A disp.: Padelli, Cucchietti, Barreca, Castan, Gustafson, Lukić, Molinaro, Moretti, Obi. All.: Mihajlović 6.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6.5; Bereszyński 6.5, Silvestre 7, Škriniar 6.5, Regini 5; Praet 5.5, Torreira 6, Linetty 6; Fernades (60′ Álvarez 5.5); Quagliarella (84′ Djuričić sv), Schick (47′ Budimir 5.5). A disp.: Falcone, Krapikas, Cigarini, Balde, Tessiore, Tomic, Šimić, Dodô. All.: Giampaolo.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 12′ Schick (S), 79′ Iturbe (T)
Note-Ammoniti: Avelar (T); Praet, Regini (S)

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!