NFL, Draft 2017: Garrett alla 1 assoluta, battaglia per i quarterback, Cook non scelto

-

Si è tenuto nella notte il Draft 2017 della NFL. A Philadelphia le squadre si sono riunite per scegliere, seguendo l’ordine di classifica a ritroso, i giocatori provenienti dalle università americane. Solo il primo (dei sette) giro si è svolto finora, gli altri sono divisi nelle prossime due serate.

Dopo la ovvia scelta del rusher Myles Garrett alla uno assoluta da parte dei Cleveland Browns, le soprese non sono mancate.
Disperati per un quarterback, i Chicago Bears e gli Houston Texans hanno risalito l’ordine di scelta per Mitchell Trubisky e DeShaun Watson. Ai Bears ciò è costato una prima scelta, due terze e una quarta; ai Texans addirittura due prime, andate ai Browns.
Anche i Chiefs hanno pagato per scegliere Patrick Mahomes, regista da Texas Tech. Due prime e una terza sono bastate per salire alla dieci e prendere il terzo QB del primo giro. Come al solito, il draft vive anche di istinto: dopo aver visto scegliere due quarterback nella top ten, Houston ha dovuto anch’essa pagare a peso d’oro la 12 assoluta.

Tre i tight end scelti: OJ Howard dai Buccaneers, Evan Engram dai Giants e David Njoku da Cleveland. Leonard Fournette, running back estremamente talentuoso e fisico, è andato ai Jacksonville Jaguars, mentre il primo wide receiver scelto è stato Corey Davis, da Tennessee alla cinque assoluta. Colpisce l’assenza di Dalvin Cook, altro RB da molti pensato come sicuro protagonista di questa prima serata.

Ed ecco tutte le scelte del primo giro (twitter.com – user @NFL)

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!