Crotone-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo la bruttissima sconfitta patita in casa contro l’Empoli, il Milan vola a Crotone per affrontare un’altra squadra in lotta per la salvezza, la quarta in cinque partite. I rossoblù sono in uno stato di forma strepitoso e, dopo aver vinto 2-1 in casa della Sampdoria, sono pronti a scagliare la loro furia agonistica contro la squadra che non ha fermato l’Empoli nell’ultimo turno di campionato.

I PRECEDENTI – Nessun precedente allo Scida tra i padroni di casa e il Milan: le due squadre si sono affrontate per la prima volta in Serie A in questa stagione, a San Siro, con i rossoneri che hanno vinto 2-1 grazie al gol messo a segno all’86’ da Lapadula (in precedenza erano stati Falcinelli e Pašalić a gonfiare la rete). L’anno scorso le due squadre si sono sfidate in Coppa Italia, ai sedicesimi di finale: dopo che i 90′ sono terminati 1-1 in virtù delle reti di Luiz Adriano e Budimir, i rossoneri hanno staccato il biglietto per gli ottavi solo grazie ai gol di Bonaventura e Niang ai supplementari.

LE STATISTICHE – In questa stagione il Milan si trova 34 lunghezze sopra il Crotone e ha segnato 22 reti in più (50-28), subendone 16 in meno (37-53). Nelle ultime 4 giornate, però, i calabresi hanno ottenuto il doppio dei punti dei rossoneri: con 3 vittorie e un pareggio gli uomini di Nicola hanno messo in cassaforte ben 10 punti, dando un’accelerata impressionante nella lotta per la salvezza. Il Milan, invece, ha perso due occasioni ghiotte a Pescara e in casa contro l’Empoli, complicandosi tremendamente il finale di stagione.

Il Crotone è senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Milan arranca. A parer nostro i calabresi potrebbero ripetere il gran successo ottenuto poche settimane fa con l’Inter, quindi ci giochiamo un impavido 1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!