Playoff NBA: Thomas trascina i Celtics, Wall riporta avanti Washington contro Atlanta

-

Due match disputati nella notte validi per il primo turno dei playoff NBA.

Una bella gara 5 tra Washington e Atlanta al Verizon Center che ha visto trionfare i capitolini per 103 a 99. Non sono bastati agli uomini di Budenholzer i 29 punti e 11 assisti di Schroder, oltre a un Millsap da 21 punti e 11 rimbalzi. In casa Wizards ottima la prova di Beal (27 punti e 5 rimbalzi) e del solito, straordinario John Wall mvp della gara con 20 punti, 14 assist e 6 rimbalzi. Tre a due nella serie per i Wizards e gara 6 in Atlanta alla Phillips Arena sarà già decisiva qualora gli ospiti dovessero espugnare il parquet degli Hawks.

Ribaltone al Garden in una serie stupenda tra Boston Celtics e Chicago Bulls. 108 a 97 il finale in favore dei verdi del Massachusetts trascinati al successo dai big three Bradley (24 punti, 7 rimbalzi) Horford (21 punti, 9 assist, 7 rimbalzi) e il solito Isaiah Thomas, per lui 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Agli ospiti più volte avanti durante il match non sono bastati i 26 punti, 11 rimbalzi e 8 assist di un mai domo Dwyane Wade, supportato da Butler (14 punti, 8 rimbalzi, 6 assist). Serie adesso sul 3 a 2 in favore dei Celtics e gara 6 a Chicago sarà già un win or go home per i Bulls. Impensabile dopo le prime due vittorie esterne dei tori a Boston.

Playoff NBA 
Chicago Bulls-Boston Celtics 97-108 (2-3)
Atlanta Hawks-Washington Wizards 99-103 (2-3)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!