UFFICIALE – Il Sion esonera Peter Zeidler: Fournier promosso allenatore

-

Constantin, vulcanico presidente del Sion, ha colpito ancora. A cadere sotto la scure del vulcanico dirigente del club vallesano, questa volta, è stato il tecnico tedesco Peter Zeidler, sulla panchina del club biancorosso da quest’autunno: la sconfitta nel derby, evidentemente, unita alle ultime non brillanti prestazioni, ha avuto il suo peso.

Di seguito, una parte del testo del comunicato stampa apparso, da pochi minuti, sul sito ufficiale del club elevetico: “Viste le poco brillanti prestazioni della squadra, nell’ultimo mese, la dirigenza del Sion ha deciso di cambiare l’attuale guida tecnica. L’attuale abbassamento della qualità di gioco verso il basso (…), ha spinto la dirigenza questa scelta, per affrontare i numerosi obiettivi da qui alla fine della stagione. (..)”

“Non essendo in grado di valutare, in modo definitivo, se la responsabilità sia del tecnico o dei giocatori, la dirigenza del club ha quindi deciso, momentaneamente, di sostituire l’allenatore, optando per una soluzione interna. Attualmente responsabile della formazione,  Sébastien Fournier  guiderà la prima squadra del Sion durante questo periodo. (…) Nel suo compito, sarà assistito dal francese  Amar Boumilat  (vice-allenatore nel periodo 2013-2016, e in panchina nell’ultimo finale vittoriosa della Coppa. Bruno Pascale , attuale assistente allenatore, prenderà il posto lasciato vacante da Sébastien Fournier dalla formazione. Inoltre, Peter Zeidler potrà beneficiare di un periodo di riposo (sic!) per poter organizzare il proprio futuro. 

Al termine di questo periodo (vale a dire sino al termine della stagione – ndr), il club del Vallese valuterà, anche sulla base di ciò che si vedrà in queste settimane, se i giocatori saranno in grado di aumentare il livello delle prestazioni, rispetto a quanto fatto vedere in primavera, o se la responsabilità di quanto fatto vedere di deludente finora sia da ascrivere, invece, a loro.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!