Tragedia Gaziantepspor: trovato morto suicida il ceco Rajtoral

-

Tragica notizia nel mondo del calcio ceco: in giornata, infatti, il difensore del Gaziantepspor František Rajtoral, 31 anni, è stato trovato senza vita nella propria abitazione, dopo essersi impiccato. A confermare la drammatica vicenda è stato proprio il presidente del club turco İbrahim Kızıl a Sporx: “La notizia del suicidio è purtroppo vera, non so perché l’ha fatto. All’apparenza sembrava non avere problemi”.

Restano ancora da chiarire i motivi che hanno spinto il giocatore, arrivato in Turchia dal Viktoria Plzeň la scorsa estate, al gesto estremo: il terzino aveva finora totalizzato 20 presenze con la sua nuova squadra. Cresciuto nelle giovanili della sua città natale, Příbram, Rajtoral aveva trascorso la sua carriera tra Banik Ostrava e Viktoria Plzeň (fatta eccezione una breve e non troppo esaltante parentesi in prestito all’Hannover nel 2014), diventando uno dei giocatori con maggiori presenze nella storia del calcio ceco.

Un giocatore che nel 2013, dopo la sontuosa vittoria del suo Viktoria Plzeň al San Paolo per 3-0 contro il Napoli di Mazzarri nei sedicesimi di Europa League, veniva descritto dalla Gazzetta dello Sport come un esterno che meriterebbe palcoscenici di un certo livello.

 

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!