Scottish Cup, semifinali: il Celtic vince l’Old Firm, l’ultimo atto sarà contro l’Aberdeen

-

Sarà Aberdeen-Celtic la finalissima di Scottish Cup il prossimo 27 maggio ad “Hampden Park”. I Dons hanno staccato il pass per l’ultimo atto a distanza di diciassette anni dall’ultima volta. I rossi hanno faticato più del previsto contro i campioni uscenti dell’Hibernian, facendo loro il confronto soltanto nel finale grazie all’autorete di McGregor. Nell’altra semifinale il Celtic ha trionfato nell’Old Firm contro i Rangers, decisivi i gol di McGregor e, su rigore, di Sinclair. Gli Hoops hanno raggiunto così per la cinquantaseiesima volta la finale, mai nessun altro club ci era finora riuscito. Per i Bhoys si tratta, però, solo della terza finale negli ultimi dieci anni.

SEMIFINALI

Hibernian-Aberdeen  2-3  1′ Rooney (A), 25′ Christie (A), 36′ Holt (H), 60′ McGeouch (H), 86′ aut. McGregor (A)
Celtic-Rangers  2-0  11′ McGregor, 51′ rig. Sinclair

FINALE

Aberdeen-Celtic (Hampden Park, sabato 27 maggio)

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!