Liga, 33/a giornata: Messi zittisce il Bernabeu, il Barça riapre la corsa al titolo. Il Gijon continua a sperare

-

Spettacolare 33/a giornata in Spagna. La corsa al titolo della Liga si riapre, infatti, dopo il pirotecnico 3-2 del Barcellona nel Super Classico al Bernabeu, contro il Real Madrid di Zinedine Zidane. I blaugrana, dopo essere stati eliminati in Champions dalla Juve e senza Neymar squalificato, conquistano 3 punti e la vetta della classifica a quota 75 in coabitazione con le Merengues, che hanno però da recuperare una partita. Match pazzesco che vede i madrileni passare avanti con Casemiro per poi essere raggiunti e superati da Messi e Rakitic. All’85’, sotto di un uomo per l’espulsione di Sergio Ramos, il Real trova lo stesso il pari con James ma al 93′ Messi firma il suo personalissimo show regalando l’intera posta in palio a Luis Enrique. Non cambia di fatto nulla tra le inseguitrici perché Atletico, Siviglia, Villarreal, Sociedad e Bilbao vincono i rispettivi impegni. Sempre più accesa, dunque, la lotta per l’Europa.

In zona retrocessione lo Sporting Gijon fa 2-2 sul campo dell’Osasuna, resta al terzultimo posto, ma rosicchia un punto al Leganes quartultimo. Sono ora 4 i punti di distacco tra le due formazioni. Sorridono Malaga e Betis che invece aumentano il divario dalla zona rossa oltre la doppia cifra di vantaggio dopo i successi rispettivamente contro Valencia e Celta Vigo.

Liga – 33/a Giornata

21/04

Siviglia-Granada  2-0  4′ e 46′ Ganso

22/04

Malaga-Valencia  2-0  36′ Recio, 40′ Ramirez
Villarreal-Leganes  2-1  68′ e 92′ Bakambu (V), 90′ Guerrero (L)
Osasuna-Sporting Gijon  2-2  19′ aut. Mere (O), 72′ Kodro (O), 79′ Canella (S), 81′ Castro (S)
Espanyol-Atletico Madrid  0-1  73′ Griezmann

23/04

Real Sociedad-Deportivo  1-0  28′ Willian Jose
Celta Vigo-Betis Siviglia  0-1  54′ Brasanac
Las Palmas-Alaves  1-1  44′ Boateng (L), 61′ Ibai Gomez (A)
Real Madrid-Barcellona  2-3  28′ Casemiro (R), 33′ e 93′ Messi (B), 73′ Rakitic (B), 85’James Rodriguez (R)

24/04

Eibar-Athletic Bilbao

CLASSIFICA LIGA

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!