Calcio femminile, NWSL: North Carolina Courage in vetta solitaria dopo due giornate

-

Il North Carolina Courage, campionesse in carica con il nome tirato a lucido, sono già in vetta solitaria dopo appena due giornate. Le uniche dell’NWSL ad aver già sei punti. La domenica del WakeMed Soccer Park le ha infatti viste imporsi per 1-0 sul Portland Thorns, vincitrici della stagione regolare dello scorso anno ma poi eliminate in semifinale proprio dal Western New York Flash. Le leonesse sbagliano un rigore con Lynn Williams, il cui tiro centrale è neutralizzato da Franch, ma sul finale riescono a concretizzare un’intera partita in attacco, grazie al colpo di testa di Debinha.

C’è anche una seconda solitaria, l’unica a quattro punti è infatti il Seattle Reign, che vince 5-1 sullo Houston Dash. Le seattleites dilagano e Rapinoe ne fa due; il gol della bandiera delle texane è invece di Poliana. Vincono in casa anche le Boston Breakers, che passano sullo Sky Blue con il gol di Dowie.

Negli anticipi di sabato, invece, c’è da registrare l’unico pareggio di giornata, quello fra Orlando Pride e Washington Spirit: nella partita dell’esordio di Marta con le floridiane, le ragazze di Gabarra si portano avanti con Jensen, ma si fanno riaciuffare sul finale da una provvidenziale Danica Evans. Chicago domina invece la gara con Kansas City, segnando però solo un gol: Johnston decide la gara, anche perché Press sbaglia malissimo un rigore concesso poco dopo.

NWSL, 2/a giornata
Sabato 22 e domenica 23 aprile 2017
Orlando Pride-Washington Spirit 1-1 60′ Jensen (W), 86′ Evans (O).
Chicago Red Stars-Kansas City 1-0 41′ Johnston (C).
North Carolina Courage-Portland Thorns 1-0  81′ Debinha (NC).
Seattle Reign-Houston Dash 5-1 18′ Fishlock (S), 27′ Rapinoe (S), 31′ McNabb (S), 55′ Yanez (S), 74′ Rapinoe (S), 84′ Poliana (H).
Boston Breakers-Sky Blue 1-0 37′ Dowie (B).
La classifica dopo la 2/a giornata
North Carolina Courage6
Seattle Reign4
Houston Dash3
Kansas City3
Chicago Red Stars3
Portland Thorns3
Boston Breakers3
Washington Spirit1
Orlando Pride1
Sky Blue1
Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!