Playoff NBA: Gasol impatta gli Spurs e fa impazzire Memphis, Warriors implacabali. Bene Raptors e Hawks

-

Quattro match disputati nella notte validi per il primo turno dei playoff NBA.

A Milwaukee torna in parità la serie tra Bucks e Raptors. Vittoria esterna di Toronto per 87 a 76 grazie a un’ottima difesa e ad una prova da vero leader di DeRozan, autore di 33 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Bene anche Lowry (18 punti, 4 rimbalzi e 4 assist). Per gli uomini di Kidd serata pessima al tiro. Appena un 37% che ha costretto i padroni di casa al ko interno. Serie sul 2-2 e gara 5 in programma in Canada.

Surclassano Washington gli Atlanta Hawks alla Phillips Arena. 116 a 98 il finale in favore degli uomini di Budenholzer trascinati da Millsap (29 punti, 14 rimbalzi e 5 assist) e Schroder (27 punti e 9 assist). Inutili per Washington i 29 punti di un mai domo John Wall. Serie sul 2 a 1 e ancora con i capitolini davanti, ma gara 4 in Georgia sarà già decisiva per gli uomini di Brooks se non vorranno complicazioni.

Come da pronostico vincono ancora i Golden State Warriors sui Blazers. 119 a 113 in Oregon per gli uomini di Kerr portati al successo da un Curry capace di mandare a referto 34 punti, 8 assist e 4 rimbalzi. In casa Blazers non sono bastati i 63 punti in combinata di Lillard e McCollum. Serie sul 3 a 0 in favore dei campioni in carica a ovest e gara 4 che potrebbe già chiudere il discorso qualificazione.

Al FedEx Forum di Memphis è andata in scena la gara più bella fino ad oggi dei playoff. Vera battaglia tra Grizzlies e Spurs che ha visto trionfare i padroni di casa dopo un supplementare grazie a un canestro di Marc Gasol a 0.7 decimi dal termine. Protagonisti assoluti del match Conley da una parte con 35 punti, 9 rimbalzi e 8 assist e Leonard dall’altra con 43 punti, 8 rimbalzi, 6 recuperi e 3 assist. Gioisce Memphis che impatta la serie sul 2 a 2 e la riapre definitivamente. Gara 5 in Texas promette spettacolo!

Playoff NBA 
Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 87-76 (2-2)
Golden State Warriors-Portlnd Trail Blazers 119-113 (3-0)
San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 108-110 (2-2)
Washington Wizards-Atlanta Hawks 98-116 (2-1)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!