Basket, Serie A – Le conferenze degli allenatori dopo Capo d’Orlando-Avellino

-

Il primo a parlare è Stefano Sacripanti che, riconoscendo le qualità degli avversari, mette in evidenza sia i pregi sia gli errori della sua squadra:

“Intanto parto facendo i complimenti a Capo d’Orlando, che gioca una bella pallacanestro. Al di là dell’amicizia con Di Carlo e con Fioretti, è una squadra che ti mette davvero in difficoltà. Noi non abbiamo sbagliato quello che dovevamo fare, ma quello che abbiamo fatto l’abbiamo fatto male: abbiamo passato la palla male e abbiam perso troppi palloni; loro sono stati bravi a prendere un vantaggio. Poi siamo saliti in cattedra noi, partendo dalla difesa e cambiandola ben due volte. L’intensità è salita e abbiamo preso due punti importanti. Il nostro obiettivo è rientrare tra i primi quattro e siamo sulla strada giusta. Abbiam vinto una partita molto importante, è stata una gara dura, siamo stati bravi a crederci. Sono contento e faccio i complimenti di nuovo a Capo d’Orlando”.

Poi, è il turno di coach Gennaro Di Carlo, che compie una breve analisi della gara. Le sue parole:

“Intanto dobbiamo prendere atto del fatto che questo sia il peggior momento della stagione per noi, a livello di risultati e di gioco. Mi fido della mia squadra, ma dobbiamo lavorare soprattutto sul carattere, la squadra deve avere la forza di reagire e deve mostrare le proprie qualità; abbiamo dei ragazzi straordinari che ci hanno fatto gioire tanto in passato. Oggi ciascuno ha fatto del suo meglio, ma l’errore più grave è ora pensare agli errori, dobbiamo venirne fuori e andare avanti. Certo, l’infortunio di Stojanović è stato destabilizzante, ho visto la squadra cambiare totalmente, ma non ci sono giustificazioni. Ora dobbiamo andare a Brindisi e fare la miglior partita possibile”.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!