Basket, Serie A -Reggio si ferma contro Milano. Cremona si aggiudica il derby con Cantù

-

Terzultima della massima serie. L’Olimpia Milano frena la corsa di Reggio Emilia, giocando una partita convincente e con grande sicurezza nonostante l’assenza di Macvan. Gli emiliani invece avranno alle porte una settimana di dubbi e di quesiti non solo sul lato tecnico ma anche sul fronte infortuni viste le condizioni ai alcuni elementi del roster di coach Menetti. Capo d’Orlando non sa più vincere. I siciliani giocano bene per gran parte della gara, ma finiscono per crollare nel finale lasciando il passo agli irpini. La giornata dell’Orlandina è stata resa ancora più nera dal pesante infortunio a Stojanovic, vittima di una sospetta lesione al legamento crociato.

Con una panchina corta Venezia riesce a difendere il secondo posto solitaria e archivia la pratica Varese con Ejim e Filloy che nel finale danno la sterzata vincente. Successo anche per Sassari che nel prossimo turno sarà avversario proprio dei lagunari. I sardi espugnano Torino allungando la striscia negativa dei piemontesi che si allontanano dalla zona play-off. Rischia di restare fuori dalla post season anche Brindisi caduta a Caserta contro una Juve stoica e grintosa. Berisha (24 punti) e Watt (23 punti) i trascinatori dei campani. In zona retrocessione c’è l’importante vittoria di Cremona nel derby con Cantù. Un risultato che permette ai lombardi di mantenere ancora accesa la speranza e di giocarsi le ultime possibilità nel prossimo derby in casa di Varese. Pesaro mantiene due punti di vantaggio ma potrebbero non bastare a due turni dal termine.

Serie A Beko, 28/a giornata

Milano-Reggio Emilia 99-79
Caserta-Brindisi 86-82
Cremona-Cantù 93-82
Pistoia-Pesaro 87-83
Torino-Sassari 79-87
Trento-Brescia 99-59
Venezia-Varese 87-81
Capo d’Orlando-Avellino 68-76

La classifica dopo la 28/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 44
Umana Reyer Venezia38
Sidigas Avellino36
Banco di Sardegna Sassari34
Grissin Bon Reggio Emilia32
Dolomiti Energia Trentino32
Betaland Capo d’Orlando28
The Flexx Pistoia28
ENEL Brindisi26
Germani Basket Brescia24
Fiat Torino24
Openjobmetis Varese24
Red October Cantù22
Pasta Reggia Caserta22
Consultinvest Pesaro18
Vanoli Cremona16
Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!