Basket, Serie A – Avellino batte Capo d’Orlando 68-76

-

Il PalaFantozzi di Capo d’Orlando fa da sfondo alla gara, valida per la 28a giornata di campionato di Serie A di Basket, tra l’Orlandina di coach Gennaro Di Carlo e Avellino, guidata da Stefano Sacripanti. Per i padroni di casa, ottime prestazioni soprattutto per Diener (20 punti e 4 rimbalzi) e Tepić, con 7 punti e 6 rimbalzi; per gli ospiti, buona gara principalmente per Leunen (15 punti e 3 rimbalzi) e per Ragland, con i suoi 24 punti e 10 assist. La partita termina 68-76 per la squadra di Sacripanti.

Il primo periodo di gioco ha inizio con ritmi abbastanza veloci e con un’Orlandina decisamente più concreta degli avversari; spettacolare Diener sin dai primi minuti della gara. La Sidigas prova ripetutamente a frenare Capo d’Orlando, che però riesce a tenere testa e a non concedere il sorpasso. Il quarto termina con un solo punto di scarto (19-18); 13 punti e 3 rimbalzi difensivi per Diener.

Il secondo periodo di gioco si apre invece con un’Orlandina che cerca di allungare la distanza da Avellino che, però, non si lascia scoraggiare. La squadra di Di Carlo continua a condurre il gioco senza seria difficoltà e riesce a creare azioni davvero preziose, raggiungendo +12 con Delas a tre minuti dall’intervallo. Il periodo si chiude infine 39-29; brutto infortunio per Stojanović.

Al rientro dall’intervallo, i ritmi si fanno ancora più veloci e Avellino prova a ridurre le distanze da Capo d’Orlando, raggiungendo il tanto cercato pareggio a metà del periodo (43-43). L’Orlandina riesce, però, subito a recuperare la distanza persa e finisce il quarto con un lieve vantaggio (56-54); per la Sidigas, bene soprattutto Ragland e Leunen.

L’ultimo periodo di gioco si apre con Avellino alla ricerca del vantaggio, che ottiene dopo pochi minuti dall’inizio del quarto. Capo d’Orlando non molla però la presa e tenta di recuperare, dando vita a un lungo testa a testa. Dopo una gara abbastanza equilibrata, è alla fine la squadra di coach Sacripanti ad avere la meglio, chiudendo la partita 68-76.

BETALAND CAPO D’ORLANDO-SIDIGAS AVELLINO 68-76 (19-18; 39-29; 56-54)
Capo d’Orlando: Galipò ne, Iannuzzi 8, Tepić 7, Laquintana 0, Delas 9, Nicević ne, Ivanović 10, Diener 20, Donda ne, Kikowski 10, Berzins ne, Stojanović 4All. Gennaro Di Carlo.
Avellino: Zerini 0, Ragland 24, Green 5, Logan 5, Esposito ne, Leunen 15, Cusin 3, Severini 0, Randolph 5, Jones 15, Thomas 4, Parlato neAll. Stefano Sacripanti.
Arbitri: Sabetta Enrico (Termoli), Weidmann Luca (Campobasso), Paglialunga Fabrizio (Massafra).

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!