Playoff NBA: Paul sorprende i Jazz, Bulls corsari a Chicago. Okc riapre la serie con Houston

-

Tre partite disputate nella notte valide per il primo turno dei playoff NBA.

Altra vittoria esterna nella serie tra Boston Celtics e Chicago Bulls. 104 a 87 in favore degli ospiti in Illinois, contro i Bulls privi per il resto della stagione di Rajon Rondo. Ben cinque gli uomini in doppia cifra per coach Stevens tra cui spiccano Bradley (15 punti, 7 rimbazi e 7 assist) e Horford (18 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi). Pessima la serata al tiro per Chicago, nemmeno il 40% dal campo e tanta fatica nella regia della partita senza il grande ex Rondo. Serie adesso sul 2-1 e gara 4 sarà ancora allo United Center dei Bulls.

Ispirati da un Chris Paul da 34 punti, 10 assist e 7 rimbalzi i Clippers di Doc Rivers si impongono 111 a 106 sul parquet degli Utah Jazz e si portano avanti 2-1 nella serie. Ai padroni di casa non è bastato ad evitare il ko interno un Hayward da 40 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, oltre a un Hill da 26 punti. Serie viva e piena di colpi di scena come da pronostico e gara 4 per i Jazz sarà già decisiva in caso di un’eventuale sconfitta. La partità si giocherà in Utah davanti a una Smart Home Arena infuocata.

Gara bellissima e serie riaperta tra Oklahoma City Thunder e Houston Rockets. I protagonisti nemmeno a dirlo i due candidati all’mvp James Harden e Russel Westbrook. 115 a 113 il finale in favore di Okc trascinata dalla tripla doppia da 32 punti, 13 rimbalzi e 11 assist del suo leader con il numero 0. Per Houston non è stata sufficiente la prova da 44 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di James Harden ad evitare la sconfitta alla Chesapeake Arena. Harden che ha avuto anche la chance di vincere il match sul finale, ma la sua tripla si è fermata sul ferro per la gioia delle migliaia di fans presenti al palazzetto di Oklahoma City. Serie sul 2-1 in favore di Houston e  ormai riaperta. Gara 4 sarà fra due notti alla Chesapeake Arena. Lo spettacolo è garantito.

Playoff NBA 
Los Angeles Clippers-Utah Jazz 111-106 (0-2)
-Houston Rockets-Okc Thunder 113-115(0-2)
Boston Celtics-Chicago Bulls 104-87 (1-2)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!