Milan-Empoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 33/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 23 aprile 2017, ore 15:00.

QUI MILAN – C’è grande euforia dopo il pareggio a tempo scaduto del primo derby cinese della storia. Per l’importante sfida interna contro l’Empoli potrebbero esserci alcune differenze rispetto a domenica scorsa: innanzitutto sembra tornato il momento di Vangioni (serratissimo però il ballottaggio con Calabria); sia l’argentino che l’italiano sono stati provati nell’undici tipo della vigilia. In mediana la novità potrebbe essere Pašalić, che andrebbe a far rifiatare Kucka. Infine, il dubbio aleggiato per tutta la settimana sul ruolo di punta centrale, sembra essere risolto con l’iniziale conferma di Bacca: probabile ingresso a gara in corso per lo scalpitante Lapadula. Per concludere buone notizie dall’infermeria, con Bertolacci e Montolivo sempre più vicini al rientro.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Vangioni, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Pašalić, Sosa, Mati Fernández; Suso, Bacca, Deulofeu. All.: Montella.

QUI EMPOLI – La vittoria sul filo di lana nel derby toscano contro la Fiorentina ha ridato ossigeno agli uomini di Martusciello, che non possono però minimamente abbassare la guardia per salvaguardare la propria permanenza in A. Per la trasferta di Milano, verso la conferma Veseli ai danni di Laurini. I problemi per il tecnico empolese sono quasi tutti a centrocampo: c’è infatti da sopperire alla squalifica di Krunić, con Dioussé in rampa di lancio; dubbi anche sulla presenza di Büchel, svenuto venerdì mattina sul campo di allenamento. Si scaldano allora l’ex Mauri e Tello (il primo è favorito). In avanti confermato il tridente di Firenze, con Pucciarelli in forse per problemi alla caviglia.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Barba, Pasqual; Dioussé, Mauri, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. All.: Martusciello.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!