Sassuolo-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Mapei ospiterà lo scontro, valido per la 33/a giornata del campionato di Serie A, tra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, con alle spalle la vittoria contro la Sampdoria, e il Napoli di Maurizio Sarri, reduce da due vittorie consecutive in campionato.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Mapei fu giocata il 23 agosto del 2015. In quella occasione, lo scontro terminò con una vittoria dei padroni di casa (2-1), grazie alle reti di Floro Flores e Sansone. L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 28 novembre del 2016 e si concluse con un pareggio (1-1): gol di Insigne e Defrel. Il Napoli non vince contro il Sassuolo al Mapei dal 28 settembre del 2014: la gara terminò 0-1, in virtù della rete realizzata da Callejón.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in sole 7 gare nel campionato di Serie A. Il Napoli ha totalizzato 4 vittorie, di cui 2 in campo ostile; mentre il Sassuolo ha ottenuto un solo trionfoin casa. Le reti sono 11 per gli azzurri e 5 per i neroverdi; i pareggi sono 2Dries Mertens del Napoli ha fino a ora realizzato 21 gol, mentre Grégoire Defrel del Sassuolo ha per ora segnato 9 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria del Napoli. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!