Primeira Liga, 29/a giornata: frena il Porto con lo Sporting Braga, il Benfica allunga in vetta. Ok lo Sporting Lisbona

-

Complici le festività pasquali, il ventinovesimo turno di Primeira Liga è stato disputato su tre giorni, ad esclusione proprio della domenica: le emozioni non sono mancate, pertanto alcuni risultati non hanno rispettato i pronostici, a conferma di un campionato equilibrato e certamente non privo di colpi di scena.

Nella giornata di venerdì con un secco 3-0 sul Marítimo il Benfica ha trovato, grazie anche alla doppietta di Jonas, la seconda vittoria consecutiva che gli permette di restare in vetta alla classifica almeno per un altro turno, mentre lo Sporting Lisbona, col medesimo risultato, non ha avuto problemi ad avere la meglio sul Vitória Setúbal; vittoria esterna per l’Estoril, per 3-1 sul Belenenses, che consente a Kléber e compagni di tenere lontana la zona retrocessione, mentre è un pari a reti inviolate quello tra BoavistaPaços Ferreira, ormai praticamente salve e con la testa altrove.

Il sabato riserva per il torneo un colpo di scena, con lo Sporting Braga che ferma sull’1-1, dopo aver avuto diverse possibilità per sconfiggerlo, il Porto, che perde due punti rispetto al Benfica, ora lontano tre lunghezze, mentre il Vitória Guimarães raggiunge il quarto posto grazie al 3-2 inflitto in trasferta alla matricola Chaves; vittorie casalinghe, infine, per l’Arouca, che ha sconfitto per 2-0 il Feirense, e per il Tondela, che grazie al 2-1 sul Rio Ave riaccende le proprie speranze per raggiungere la salvezza, memore dell’impresa dello scorso anno.

Il posticipo del lunedì, a conclusione della ventinovesima giornata, vede impegnati, in quello che è un vero e proprio spareggio per non retrocedere, Nacional e Moreirense, con questi ultimi vittoriosi per 1-0: grazie ai tre punti conquistati, Ramírez e compagni possono stazionare al terzultimo posto in classifica, l’ultimo valido per evitare la retrocessione, con quattro punti di vantaggio rispetto alle ultime due della classe.

Primeira Liga – 29/a giornata

Venerdì 14 aprile

Belenenses-Estoril  1-3  10′ Kléber (E), 22′ Maurides (B), 25′ Allano (E), 84′ Carlinhos (E)
Boavista-Paços Ferreira  0-0
Benfica-Marítimo  3-0  34′ aut. Martins, 36′, 45’+1′ Jonas
Vitória Setúbal-Sporting Lisbona  0-3  20′ Martins, 55′ Carvalho, 61′ Dost

Sabato 15 aprile

Arouca-Feirense  2-0  14′ rig., 52′ Kuca
Chaves-Vitória Guimarães  2-3  12′ Texeira (V), 14′ Hernani (V), 36′ Hurtado (V), 76′ Lopes (C), 77′ Willian (C)
Tondela-Rio Ave  2-1  9′ aut. Marcelo (R), 42′ Krovinović (R), 62′ Osorio (T)
Sporting Braga-Porto  1-1  6′ Santos (S), 62′ Soares (P)

Lunedì 17 aprile

Nacional-Moreirense  0-1  15′ Ramírez

CLASSIFICA PRIMEIRA LIGA

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!