Un autogol vale tre punti d’oro: il Brescia torna alla vittoria contro il Benevento

-

Il Brescia torna alla vittoria e lo fa imponendosi 1-0 al Rigamonti contro il Benevento: basta un autogol di Lucioni dopo soli 8 minuti a regalare i tre punti alle rondinelle. La compagine di Cagni coglie tre punti fondamentali nella lotta salvezza, mentre i campani racimolano la seconda sconfitta consecutiva.

Il Benevento parte forte con Falco sugli scudi, ma prima al 3′ calcia fuori in area di rigore, poi un minuto più tardi è Minelli a bloccare un suo tiro centrale. All’8′ è però il Brescia a portarsi in vantaggio: da un corner di Crociata, Lucioni stacca di testa, ma finisce per insaccare nella propria porta con Cragno immobile. I ritmi si abbassano e i campani non riescono a reagire fino al minuto 31 quando Melara, servito da Ceravolo, calcia centrale da ottima posizione. Al 34′ Caracciolo colpisce in pieno la traversa con una grande conclusione dalla distanza, ma al 43′ è ancora Minelli protagonista opponendosi in due tempi a un colpo di testa di Venuti.

Nella ripresa il Brescia arretra il baricentro, ma gli ospiti faticano a imbastire azioni pericolose tanto che sono Untersee e Bisoli a minacciare la porta di Cragno. Il neoentrato Cissè è scatenato e al 69′ semina il panico in area di rigore, ma Romagna salva tutto in scivolata. Pochi minuti dopo Camporese ha sulla testa l’occasione del pareggio, ma la sua inzuccata da centro area finisce tra le braccia di un attento Minelli. Il Brescia si difende bene dall’arrembaggio finale dei campani e al triplice fischio finale il Rigamonti può esplodere: sono tre punti d’oro per continuare a sperare nella salvezza.

BRESCIA-BENEVENTO 1-0 (1-0)

Brescia (3-4-1-2): Minelli 7; Calabresi 6, Romagna 6.5, Blanchard 6; Untersee 6, Bisoli 6.5, Martinelli 6.5, Coly 6; Crociata (44′ Lancini 6); Caracciolo 6, Ferrante 6.5 (81′ Prce sv). A disp.: Arcari, Mauri, Modić, Ndoj, Pinzi, Camara, Vassallo. All.: Cagni 6.5.
Benevento (4-4-1-1): Cragno 6; Pezzi 5.5 (46′ Cissè 6.5), Camporese 6, Lucioni 5, López 6.5; Venuti 6, Del Pinto (70′ Buzzegoli 6), Viola 5.5, Melara 6.5 (75′ Pușcaș 6); Falco 6; Ceravolo 5.5. A disp.: Alastra, Chibsah, Padella, De Falco, Eramo, Matera. All.: Baroni 5.5.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano.
Marcatori: 8′ aut. Lucioni.
Note – Ammoniti: Caracciolo, Coly, Blanchard, Minelli (BR); Del Pinto (BE).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!