Playoff NBA: Cleveland che fatica, Johnson fa volare i Jazz. Spurs una sentenza, Bucks corsari in Canada

-

Iniziati i playoff NBA 2017 con quattro gare e qualche sorpresa inaspettata.

A Cleveland gara bellissima e combattuta tra Cavs e Pacers che ha visto trionfare i padroni di casa 109 a 108. Decisivo un James da 32 punti e 13 assist coadiuvato dai 23 punti e 6 assist di Irving; in casa Pacers ottimo Paul George con 29 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, supportato da uno Stephenson da 16 punti e 7 rimbalzi in appena 26 minuti di gioco. Indiana è sempre stata in partita e ha avuto persino negli ultimi secondi il tiro per vincere la partita, ma, il jumper di Miles si è fermato sul ferro. Cleveland adesso è avanti uno a zero nella serie.

Arriva da Toronto la prima sorpresa della notte, dove i Bucks si sono imposti in Canada sui Raptors con un netto 97 a 83. Partita eccellente del solito Giannis Antetokounmpo, autore di 28 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. In casa Raptors in una notte disastrosa al tiro, salva la faccia il solo DeRozan con 27 punti e 8 rimbalzi.

A ovest iniziano bene il cammino  dei playoff NBA gli Spurs impegnati contro Memphis. Secco 111 a 82 in Texas determinato da un Leonard da 32 punti e 5 assist, bene anche Aldridge con 20 punti e 6 rimbalzi. Unica nota positiva per gli ospiti i 32 punti di un mai domo Marc Gasol.

La seconda sorpresa della notte viene da Los Angeles sponda Clippers. Allo Staples Center grazie a un buzzer beater di Joe Johnson (21 per lui) Utah ha battuto 97 a 95 i Los Angeles Clippers. Prova corale ottima per i ragazzi di Salt Lake City tra cui spicca il solito contributo da 19 punti e 10 rimbalzi di Hayward e i 16 punti di George Hill. Inutili in casa Clippers i 25 punti e 11 assist di Chris Paul ad evitare il ko per la squadra di coach Rivers.

Playoff NBA 
Indiana Pacers-Cleveland Cavs 108-109 (0-1)
Milwaukee Bucks-Toronto Raptors 97-83 (1-0)
Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 82-111 (0-1)
Utah Jazz-Los Angeles Clippers 97-95 (1-0)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!