Campionato Primavera 2016/17: il riepilogo della 24/a giornata

-

GIRONE A
Vincono tutte le prime in classifica. La Lazio supera l’Hellas Verona in trasferta, saldando il primo posto e ipotecando l’accesso alle Finali. Alle sue spalle un trittico di squadre: alla Fiorentina e al Milan, che avevano battuto nei due anticipi – e con lo stesso tennistico punteggio – Perugia e Vicenza, si aggiunge la Sampdoria, vittoriosa contro la SPAL. Proprio i ferraresi dicono addio alle residue speranze di qualificazione. Sorprende la sconfitta del Napoli a Trapani, mentre Spezia e Cesena hanno la meglio su Brescia e Latina.

Risultati:
Milan-Vicenza  6-1
Fiorentina-Perugia  6-1
Trapani-Napoli  1-0
SPAL-Sampdoria  1-3
Spezia-Brescia  1-0
Latina-Cesena  0-3
Hellas Verona-Lazio  1-2

Classifica:
Lazio 55; Fiorentina, Sampdoria, Milan 49; Hellas Verona 47; SPAL 42; Napoli 38; Cesena 29; Vicenza 27; Latina 25; Perugia 20; Spezia, Trapani 17; Brescia 9.

 

GIRONE B
Vittoria e qualificazione da prima in classifica per la Juventus, che ottiene i tre punti dalla trasferta di Ascoli. ChievoVerona e Sassuolo non si fanno male, ottenendo un punto che serve a entrambe per mantenere le posizioni. Alle loro spalle continua la marcia del Torino, che sfrutta il turno casalingo contro il Bari per tenere a bada l’Empoli, che rifila una cinquina al malcapitato Benevento. Successo del Benevento contro il fanalino Avellino, mentre CarpiUdinese e PescaraCittadella terminano entrambe in pareggio.

Risultati:
Torino-Bari  2-1
Carpi-Udinese  1-1
Pescara-Cittadella  1-1
Avellino-Pro Vercelli  0-3
Empoli-Benevento  5-0
Ascoli-Juventus  0-1
Sassuolo-ChievoVerona  0-0

Classifica:
Juventus 58; ChievoVerona 51; Sassuolo 49; Torino 48; Empoli 46; Udinese 36; Pescara, Bari 27; Carpi 25; Cittadella 24; Pro Vercelli, Ascoli 23; Benevento 22; Avellino 12.

 

GIRONE C
In attesa della gara che vedrà impegnata l’Inter a Frosinone, l’Atalanta si prende la testa della classifica grazie alla manita nei confronti del Pisa. La Roma e la Virtus Entella continuano a braccetto al quarto posto: i giallorossi superano la resistenza del Palermo con una certa difficoltà, mentre i liguri non hanno problemi a sbarazzarsi del Crotone. Il Genoa stravince contro la Salernitana e continua la lotta per ottenere uno dei due quinti posti utili per la qualificazione alle Finali. Vittoria di misura del Bologna contro il Novara, la Ternana prevale sul Cagliari.

Risultati:
Ternana-Cagliari  2-0
Genoa-Salernitana  4-1
Crotone-Virtus Entella  0-4
Bologna-Novara  1-0
Atalanta-Pisa  5-0
Palermo-Roma  1-2
Frosinone-Inter  sabato 22 aprile

Classifica:
Atalanta 57; Inter* 56; Roma, Virtus Entella 52; Genoa 47; Bologna 44; Palermo 34; Novara 33; Crotone 28; Cagliari 23; Ternana 21; Frosinone 14; Pisa 13; Salernitana 6.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!