Sassuolo-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Mapei ospiterà lo scontro, valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A, tra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, con alle spalle il pareggio contro l’Atalanta, e la Sampdoria di Marco Giampaolo, reduce dal pareggio contro la Fiorentina.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Mapei fu giocata il 20 aprile del 2016. In quella occasione, lo scontro terminò con un pareggio (0-0). L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 20 novembre del 2016 e si concluse con una vittoria della Sampdoria (3-2), grazie alla rete segnata da Quagliarella e alla doppietta (un gol su rigore) realizzata da Muriel. La Samp non vince contro il Sassuolo al Mapei dal 26 marzo del 2014: la gara terminò 1-2, in virtù dei gol realizzati da Sansone e Okaka.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in sole 7 gare nel campionato di Serie A. La Samp ha totalizzato 2 vittorie, di cui una in campo ostile; anche il Sassuolo ha ottenuto 2 trionfi, dei quali nessuno in casa. Le reti sono 10 per i blucerchiati e 11 per i neroverdi; i pareggi sono 3Luis Muriel della Samp ha fino a ora realizzato 10 gol, mentre Grégoire Defrel del Sassuolo ha per ora segnato 9 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria della Sampdoria. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!