Mondiali di Ciclismo su Pista 2017 – Ganna, inseguimento d’argento

-

L’Italia conquista la sua terza medaglia in questi Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2017 in corso di svolgimento a Honk Kong. Dopo l’oro di Rachele Barbieri nello scratch e il bronzo dell’inseguimento a squadre maschile, arriva l’argento di Filippo Ganna nell’inseguimento individuale.

Il 21enne piemontese, medaglia d’oro 12 mesi orsono a Londra, si era qualificato per la finale staccando il secondo tempo al mattino. Poi però nella finale si è arreso all’australiano Jason Kerby. Una finale che è stata corsa in due parti, dato che la prima era stata stoppata dopo 750 metri a causa di un colpo di pistola dello starter partito erroneamente. Il bronzo è ancora australiano con Kelland O’Brien.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!