Fiorentina Femminile, niente Europeo per Alice Parisi

-

La calciatrice Alice Parisi in occasione della gara amichevole disputata dalla Nazionale Italiana contro l’Inghilterra aveva riportato una frattura scomposta tra tibia e perone: dopo i primi accertamenti la giocatrice è stata sottoposta ad intervento di riduzione ed osteosintesi della gamba destra, tecnicamente riuscito, eseguito dal Prof. Giuliano Cerulli assistito dal Dott. Federico Fofi.

La centrocampista ha lasciato un messaggio ai tifosi tramite il profilo Twitter della società viola: “So che siete in tantissimi a scrivere ed a chiedere come sto, sto bene sono qui al campo con le mie compagne perché ora più che mai ho bisogno di loro, come ho bisogno di tutti voi che chiedete e vi informate. Sto bene, l’operazione è andata bene ed ora mi aspettano due mesi di stampelle però sono carica perché c’è un campionato da portare a casa e una Coppa Italia da provare a vincere e io sarò al fianco della squadra fino alla fine e voi con noi. Forza Viola sempre!”

Non solo la squadra viola perde una delle sue giocatrici migliori in un momento topico (“Questa è stata la mia stagione migliore perché per la prima volta ho potuto dedicarmi al calcio al 100%, senza l’obbligo di dover pensare a tutto il resto”, parole della stessa Parisi) ma anche la Nazionale Femminile perde un suo punto di riferimento importante, come sottolineato dallo stesso Commissario Tecnico Antonio Cabrini in un’intervista: “Purtroppo c’è stato questo grave infortunio ad Alice che per noi era una pedina fondamentale per il centrocampo e adesso bisogna un po’ rivedere e rimescolare le carte e le strategie. Ci auguriamo di recuperare Martina Rosucci anche lei proveniente da un lungo infortunio e speriamo di poter essere pronti per l’Europeo in una zona nevralgica del campo come è il centrocampo.”

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!