UFFICIALE – Algeria, Alcaraz è il nuovo ct

CP DC Press / Shutterstock.com

A pochi giorni dall’esonero subito con il Granada, Lucas Alcaraz riparte subito, questa volta dalla panchina di una Nazionale: attraverso i propri canali ufficiali, infatti, la Federcalcio dell’Algeria ha annunciato l’ingaggio del tecnico spagnolo per la guida della Nazionale maggiore, assumendo così il quarto tecnico negli ultimi 13 mesi (gli altri tre erano Leekens, Rajevac e Gourcuff, ndr).

L’ex Granada e Levante prende il posto del belga Georges Leekens, dimessosi in seguito alla clamorosa eliminazione dei biancoverdi alla fase a gironi della Coppa d’Africa. Alcaraz si aggiudica così la panchina di una delle Nazionali più talentuose e ricche di campioni dei maggiori campionati europei di tutto il continente africano, superando la concorrenza di Karanka e Caparros: il suo esordio è atteso nella sfida contro il Togo del prossimo 9 giugno, valevole per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2019.

Condividi
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.