UFFICIALE – Granada, esonerato Alcaraz: Tony Adams è il nuovo tecnico

-

Nuovo ribaltone in panchina nel Granada penultimo in classifica nella Liga spagnola: come annunciato sui propri canali ufficiali, infatti, la società biancorossa ha esonerato il tecnico Lucas Alcaraz, che lascia la squadra dopo quasi 6 mesi. Comunicato, poco dopo, anche il nome del sostituto del tecnico spagnolo: sarà l’ex leggenda dell’Arsenal Tony Adams a dover traghettare gli andalusi in questo finale di stagione, nella speranza di conquistare al più presto una salvezza sempre più complicata.

Una scelta a dir poco curiosa quella della dirigenza del Granada, che ha deciso di affidare le proprie sorti al tecnico inglese, rimasto fermo per quasi sei anni dopo l’ultima esperienza con gli azeri del Gabala: Adams, infatti, aveva allenato l’ultima volta nella stagione 2010-2011, subito dopo aver concluso le sfortunate esperienze con il Wycombe (retrocesso in League Two nel 2004) e Portsmouth, in cui era stato vice di Redknapp prima di assumere la carica in prima persona.

Per l’ex Arsenal arriva così la grande occasione della carriera per provare a riscattarsi e tentare una nuova esperienza da allenatore, nella speranza di cancellare le brucianti delusioni del passato e dimostrare ai tifosi del Granada di poter ripetere in panchina quanto di buono fatto come calciatore.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!