UFFICIALE – Fischer e il Basilea si separano

-

Con un comunicato, apparso poco fa sul sito ufficiale del club, il Basilea (che, da pochi giorni, ha un nuovo proprietario: il multimilionario Bernhard Burgener) ha annunciato che, a fine stagione, non rinnoverà il contratto a Urs Fischer.

La probabilissima riconquista del titolo di campione svizzero (17 punti di vantaggio sullo Young Boys a 9 giornate dal termine) e la recente conquista della finale di Coppa nazionale, evidentemente, non sono bastati. Sicuramente, pesano le fallimentari avventure europee, anche se le responsabilità sono da dividere con le scelte societarie. Ignoto, per ora, il nome del successore.

Il tecnico ha così commentato“Sono stato informato circa il possibile cambio di leadership fin da gennaio. Trovo molto triste che sia accaduto con noi in testa alla classifica. Abbiamo trascorso due anni molto belli qua, intendo dire non solo che siamo stati in grado di vincere il titolo lo scorso anno, e stiamo per vincerlo di nuovo, ma anche per come ci siamo trovati con la squadra fuori dal campo. Posso però capire la decisione della nuova proprietà, che vuole un nuovo inizio, con persone di propria fiducia, scelte da loro.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!