Golf, Masters 2017: Sergio García rompe la maledizione e vince il suo primo Major

-

Dopo tante delusioni e occasioni mancate negli ultimi giri dei quattro tornei più importanti, Sergio García rompe la maledizione e conquista il suo primo Major vincendo il Masters 2017 ad Augusta. Lo spagnolo indossa la giacca verde dopo aver battuto alla prima buca di playoff Justin Rose, suo compagno in Ryder Cup. Il bogey dell’inglese consente allo spagnolo di avere due putt per vincere il trofeo. García imbuca direttamente il primo colpo festeggiando così un titolo che sembrava non arrivare mai.

García e Rose hanno chiuso entrambi nove colpi sotto il par dopo quattro giri, con lo spagnolo capace di reagire e non buttare via tutto dopo i bogey realizzati alla decima e all’undicesima buca che sembravano tagliarlo ancora una volta fuori dall’obiettivo a pochi passi dal traguardo. A differenza dei quattro secondi posti raccolti precedentemente nei Major (due al British Open e due al PGA Championship), García questa volta ha ripreso fiducia facendo un birdie alla quattordici e uno straordinario eagle alla quindici. Rose ha invece pagato a caro prezzo il bogey alla diciassette, dopo un terzo e un quarto giro veramente notevoli.

Terzo si è piazzato il sudafricano Schawrtzel, mentre quarti a cinque colpi sotto il par sono arrivati Pieters e Kuchar, quest’ultimo autore di una fantastica “Hole in One” alla buca sedici.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!