Championship, 41/a giornata: il Brighton torna a comandare, umiliazione Reading, rimpianto Huddersfield

-

Il Newcastle United perisce a Sheffield nel sabato di Championship. Prestazione autoritaria degli owls, attaccati ai Playoff seppur tallonati dal Fulham che torna a vincere – in casa con l’Ipswich Town. Tornando ai primi due posti in classifica, il Brighton, vincente a Loftus Road, ruba la prima piazza ai bianconeri del Nord Est, che però non pagano dazio: l’Huddersfield perde a Nottingham contro un Forest invischiato nella lotta retrocessione e perde uno degli ultimi treni per agganciare la promozione diretta.

Ora il Newcastle ha, come vedete dalla classifica, 10 punti di vantaggio (potenzialmente 7) a cinque giornate dal termine.

Umiliazione per il Reading di Jaap Stam. A Carrow Road va in scena lo spettacolo dei canarins, che nel solo primo tempo segnano 6 gol in una partita terminata 7-1 per il Norwich. I royals rimangono al quarto posto, ma dovranno fare di meglio per mantenerlo, a partire dalla visita a Villa Park in programma sabato prossimo.

Giornata chiave la prossima: il Newcastle ospita il Leeds United (vittorioso questa settimana), mentre il Blackburn va a Nottingham per una delle ultime speranze di rimanere in Championship. L’Huddersfield ospiterà invece il Preston North End: la vittoria è l’unico modo di rimanere in scia alle prime due e non avere più rimpianti.

RISULTATI
7/4

QPR-Brighton 1-2

8/4

Birmingham-Derby 1-2
Fulham
-Ipswich 3-1
Wigan-
Roterham 3-2
Burton Albion-Aston Villa 1-1
Nottingham Forest-
Huddersfield 2-0
Sheffield Wednesday
-Newcastle 2-1
Norwich City-
Reading 7-1
Bristol-
Wolverhampton 3-1
Cardiff City-
Brentford 2-1
Leeds
-Preston 3-0
Blackburn-Barnsley 0-2

Classifica (* = una partita in meno)

Brighton 86 Barnsley 56
Newcastle 84 Cardiff City 55
Huddersfield* 74 Wolverhampton* 51
Reading 73 QPR 50
Leeds 72 Ipswich Town 49
Sheffield 69 Birmingham 46
Fulham 67 Nottingham Forest 45
Derby County 62 Burton Albion 45
Preston 61 Bristol City 44
Norwich City 60 Blackburn 40
Aston Villa 58 Wigan 37
Brentford 56 Rotherham 17
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!