Empoli-Pescara, è 1-1: pari che serve solo ai toscani

-

Normalmente, parleremmo di punto guadagnato dal Pescara, perché in Serie A in trasferta una squadra di provincia un pareggio lo strappa sempre volentieri. Ma lo diremmo normalmente, appunto: con 7 partite a disposizione, 2 squadre da superare e soprattutto 9 punti da recuperare, il Pescara ha più di un piede in Serie B, dopo l’anticipo della 31a giornata.

Non che la crisi di risultati degli abruzzesi sia iniziata oggi, tutt’altro: è stato un campionato stregato, né ha aiutato (ma era difficile, data la situazione) il cambio al timone. 2 vittorie su 31 partite è un 6.4% di successi, ruolino da retrocessione senza passare dal via: compito dell’Empoli, che da quartultima sarebbe una pericolante ma il fiato sul collo delle altre mai l’ha sentito, era quello di controllare e gestire, non svegliare il can che dorme.

Sul campo, la sblocca El Kaddouri: bravo il nazionale marocchino di nascita belga a finalizzare lo scambio Laurini-Marilungo sugli sviluppi di una rimessa laterale. Se Caprari si divora l’1-1 poco dopo, Buchel flirta più volte col gol; alla mezzora, il pari: Benali trova in contropiede Bahebeck che, complice la retroguardia che sbaglia il fuorigioco, serve a Caprari il più facile dei palloni. L’attaccante romano stavolta non può sbagliare. Sfortunato lo stesso Bahebeck, costretto poco dopo a lasciare il campo per infortunio, l’ennesimo della stagione.
Occasioni da entrambe le parti nella ripresa, dove si concretizza un pari utilissimo ai padroni di casa, a meno di exploit del Crotone sull’Inter domani pomeriggio.

EMPOLI-PESCARA 1-1 (1-1)
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Barba, Pasqual; Krunic, Büchel (71′ Dioussé), Croce; El Kaddouri; Marilungo (62′ Pucciarelli), Thiam (82′ Mch’edlidze). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Bellusci, Zambelli, Barba, Tello, Mauri, Maccarone. All.: Martusciello.
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Muntari (62′ Bruno), Coulibaly (68′ Verre); Benali, Bahebeck (37′ Brugman), Caprari. A disp.: Bizzarri, Coda, Crescenzi, Fornasier, Kastanos, Cubas, Murić, Mitriță, Cerri. All.: Zeman.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 9′ El Kaddouri (E), 31′ Caprari (P).
NoteAmmoniti: Krunić, Buchel (E), Campagnaro, Bovo, Muntari (P)

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!