Europei Femminili Under 17, il sorteggio della Fase Finale

-

Si è completato il sorteggio della Fase Finale degli Europei Femminili Under 17, con il sorteggio che si è tenuto venerdì 7 aprile al Park Hotel di Pilsen in Repubblica Ceca, la stessa nazione che ospiterà le fasi finali.

Le nazioni vincitrici dei vari gruppi della Fase Elite (Inghilterra, Francia, Olanda, Norvegia, Repubblica d’Irlanda e Spagna) insieme alla migliore seconda qualificata (la Germania) e alla nazione ospitante (la Repubblica Ceca) sono state suddivise in due gironi da quattro squadre. Le prime due di ciascun girone accedono alle semifinali. Grande rammarico per l’Italia, visto che sia l’Inghilterra che la Germania vengono dal gruppo delle Azzurrine.

Il sorteggio, effettuato dall’ambasciatrice della competizione, Pavlína Nováková-Ščasná, e dalla presidentessa del Comitato Calcio Femminile UEFA, Karen Espelund, ha deciso questa composizione dei due gironi: la Repubblica Ceca, padrona di casa di questi Campionati Europei Femminili UEFA Under 17, è stata piazzata nel Gruppo A con i campioni in carica della Germania e i vice campioni della Spagna insieme alla Francia. Nel Gruppo B invece troviamo la sempre temibile Norvegia, l’Inghilterra che ha eliminato l’Italia, l’Olanda e la Repubblica d’Irlanda.

Gruppo A: Repubblica Ceca (nazione ospitante), Germania (detentori), Spagna, Francia

Gruppo B: Repubblica d’Irlanda, Olanda, Norvegia, Inghilterra

Fase a gironi: 2, 5 e 8 maggio (Pilsen, Pribam, Domazlice, Prestice)
Semifinali: 11 maggio (Domazlice, Pribam: seconda semifinale in diretta su Eurosport)
Finale: 14 maggio (Pilsen: in diretta su Eurosport)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!