Bundesliga, 27/a giornata: vittorie importanti per RB Lipsia e Ingolstadt, male Hertha Berlino e Mainz

-

Il RB Lipsia vince 3-2 in casa del Mainz ritrovando una vittoria che in trasferta mancava da più di un mese. Sabitzer, Werner e Keita entrano nel tabellino dei marcatori per la seconda della classe, che rimette quattro punti tra sé e l’Hoffenheim. Il Mainz, sempre sotto di due reti fino al gol al 90′ di Muto, conosce invece la sua quarta sconfitta consecutiva e resta in piena lotta per non retrocedere.

Lotta in cui torna ufficialmente l’Ingolstadt. I bavaresi fino a sabato sembravano ormai lontanissimi da qualsiasi possibilità di rimanere in Bundesliga, ma con le vittorie su Mainz e Augsburg si sono rilanciati avvicinandosi proprio a queste due squadre, ora distanti solo quattro punti. Dominio totale dell’Ingosltadt sul campo dell’Augsburg, con la doppietta di Cohen e la rete di Kittel che mettono alle corde i padroni di casa. A nulla valgono poi i gol di Verhaegh su calcio di rigore e di Altintop per i biancorossi sempre più in crisi.

Ritrova il successo invece il Bayer Leverkusen: Brandt e Volland sigillano il 2-0 su un Darmstadt che ormai ha alzato bandiera bianca.

Massimo risultato col minimo sforzo infine per Borussia Mönchengladbach e Friburgo: i Fohlenelf battono l’Hertha Berlino con gol dello slovacco classe 1997 Bénes, mentre il Friburgo passa sul campo del Wolfsburg grazie alla rete del sempre più decisivo Niederlechner. Per la squadra allenata da Streich la zona Europa League ora è distante solo due punti.

BUNDESLIGA — Risultati 27/a giornata

Martedì

Borussia Dortmund-Amburgo  3-0  13′ Castro, 81′ Kagawa, 90′ Aubameyang
Colonia-Eintracht Francoforte  1-0  53′ Jojić
Werder Brema-Schalke 04  3-0  24′ Gebe Selassie, 76′ rig. Kruse, 80′ Eggstein
Hoffenheim-Bayern Monaco  1-0  21′ Kramarić

Mercoledì

Borussia Mönchengladbach-Hertha Berlino  1-0  16′ Bénes
Mainz-RB Lipsia  2-3  48′ Sabitzer (L), 52′ Werner (L), 69′ rig. Samperio (M), 81′ Keita (L), 90′ Muto (M)
Wolfsburg-Friburgo  0-1  78′ Niederlechner
Augsburg-Ingolstadt  2-3  24′ Kittel (I), 35′, 67′ Cohen (I), 76′ rig. Verhaegh (A), 81′ Altintop (A)
Darmstadt-Bayer Leverkusen  0-2  15′ Brandt, 56′ Volland

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!