Formula 1 – Giovinazzi in Sauber anche in Cina

-

La Sauber ha confermato che Pascal Wehrlein sarà nuovamente sostituito da Antonio Giovinazzi in occasione del Gp di Cina, secondo round del Mondiale 2017 di Formula 1. Nell’articolo di introduzione al weekend di gara, infatti, il team elvetico ha comunicato che il giovane tedesco non è ancora al 100% dopo l’incidente durante la Race of Champions a gennaio – aggiungendo che il recupero non è sicuro neanche per la gara in Bahrein, in programma la settimana successiva.

“La cosa più importante – ha detto Wehrlein – è che continui ad allenarmi intensamente per tornare al 100% il più presto possibile. Spero di riuscire ad essere pronto per il Bahrein, ma nel caso ciò non avvenga ci prenderemo il tempo necessario per essere in forma per il Gp di Russia”. Il tedesco, che ha debuttato lo scorso anno in Formula 1 con la Manor ottenendo un punto in Austria, in Australia ha alzato bandiera bianca dopo le prove libere del venerdì.

Un’altra occasione, dunque, per il nostro connazionale – protagonista di un ottimo debutto a Melbourne, dove ha concluso in dodicesima posizione, non lontano dai punti. Inoltre, la presenza di Giovinazzi al via in Cina avrà delle ripercussioni sul suo futuro: essendo questa la sua seconda partecipazione a un gran premio iridato, l’italiano perderà lo status di giovane pilota e non potrà dunque partecipare ai test di metà stagione.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!