Championship, 39/a giornata: Newcastle e Brighton imbandiscono al tavola, Roterham retrocesso, Fulham in zona Playoff

-

A sette giornate dalla fine Newcastle e Brighton prendono nuovamente il largo sulle inseguitrici e ipotecano il passaggio in Premier League. Nella 39/a di Championhsip, infatti, i primi si impongono in casa sul Wigan e i secondi sul Blackburn, due squadre in lotta per non retrocedere. L’Huddersfield, la più accreditata inseguitrice, invece scivola in casa contro il Burton Albion, che con il gol al 96′ dell’australiano Jackson Irvine torna a tastare la permanenza in seconda serie.

Sfida decisiva a Reading, dove gli uomini di Jaap Stam ottengono una vittoria importantissima con il gol di Yann Kermongant sul Leeds United, imbattuto da sette turni. Vittoria che vuol dire quarto posto, necessario per giocare il primo turno di Playoff in casa. Gli altri spostamenti in zona promozione riguardano Fulham e Sheffield Wednesday. Gli owls pareggiano a Londra contro il Barnsley, che giunge a un rocambolesco pari solo a tempo scaduto, condannando gli ospiti al settimo posto. Salgono al sesto i cottagers, vittoriosi a Roterham.

Il gol di Sone Aluko condanna i padroni di casa alla retrocessione. Il Roterham United è la prima squadra delle prime sei serie d’oltremanica a retrocedere in questa stagione.
Si batteranno per non raggiungerla Blackburn, Bristol e Nottingham Forest, racchiusi in tre punti a cavallo del terzultimo posto.

RISULTATI
31/3

Derby County-QPR 1-0

1/4

Barnsley-Sheffield Wednesday 1-1
Newcastle-Wigan 2-1
Huddersfield-Burton Albion 0-1
Preston-Nottingham Forest 1-1
Roterham-Fulham 0-1
Reading-Leeds 1-0
Aston Villa-Norwich 2-0
Brentford-Bristol 2-0
Brighton-Blackburn 1-0
Ipswich-Birmingham 1-1
Wolverhampton-Cardiff 3-1

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle 81 Barnsley 52
Brighton 80 Cardiff City 51
Huddersfield* 71 QPR 50
Reading 70 Wolverhampton* 48
Leeds 69 Ipswich Town 46
Fulham 64 Birmingham 46
Sheffield 63 Burton Albion 44
Preston 58 Nottingham Forest 42
Norwich 57 Bristol City 41
Derby County 56 Blackburn 40
Aston Villa 54 Wigan 34
Brentford 53 Rotherham 17
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!